#MANGIAITALIANO - Comune di Presezzo (BG)

#MANGIAITALIANO

Cari Concittadini,

il momento attuale, oltre che a produrre un’importante emergenza sanitaria, sta creando un’emergenza economica che si ripercuoterà irrimediabilmente sulle nostre famiglie.

La salvaguardia del posto di lavoro risulta essere una condizione imprescindibile per il sereno vivere quotidiano.

Ci sono realtà, come quelle agricole, quelle di trasformazione, dei trasporti e della distribuzione che ogni giorno continuano il loro lavoro per garantire a tutti noi prodotti alimentari di cui abbiamo bisogno.

Il modo di ringraziare tutte queste persone, dei loro sacrifici e del senso di responsabilità che stanno dimostrando, oltre a salvaguardare il loro posto di lavoro, è quello di privilegiare negli acquisti i prodotti alimentari italiani.

E’ anche un modo per aiutare le migliaia di aziende agricole bergamasche che in questo momento non hanno certezza di collocare i loro prodotti.

L’invito è quindi di fare una spesa responsabile, privilegiando l’acquisto di prodotti alimentari locali e italiani.

Come Amministrazione abbiamo raccolto l’invito di Coldiretti Bergamo ad aderire alla campagna #Mangiaitaliano.

A tutti noi il doveroso impegno nel favorire la vendita di prodotti italiani che, come risaputo, sono sottoposti a controlli rigorosi a salvaguardia della nostra salute.

Un Grazie a tutti Voi per l’attenzione che vorrete riporre quando fate la spesa.

Una buona giornata a tutti.

Paolo Alessio.