OGGI COME STAI - Comune di Presezzo (BG)

OGGI COME STAI

Cari Concittadini,
Anche il nostro comune ha aderito alla proposta di Ats Bergamo e Comune di Bergamo che di seguito vi illustro.
E’ nato oggicomestai, un sito per combattere meglio il Covid 19.
Un portale dove i bergamaschi potranno informare costantemente le autorità sanitarie del proprio stato di salute e dei loro cari.
I cittadini che si registreranno avranno una nuova possibilità di aiuto, potranno ricevere consigli preziosi per sé e per i propri cari, personalizzati in base alla propria condizione e alla zona in cui risiedono e lavorano.
Questo gesto oltre a essere utile per te è utile anche agli altri.
Renderà possibile ad ATS ed ai Comuni della bergamasca di ricevere informazioni fondamentali per seguire l’evoluzione del Covid 19 e combatterlo più efficacemente con servizi, interventi sempre più efficaci.
Tutti noi possiamo dare una mano a chi sta combattendo, ora dopo ora, il CoronaVirus: medici, infermieri, sindaci, ma anche autisti, cassieri, volontari, insomma tutte le donne e gli uomini che in questi giorni stanno mettendo la loro salute in pericolo per permettere a noi di superare questo momento difficile.
Per farlo basta un gesto semplice gesto quotidiano: raccontare come stiamo.
Scrivere se stiamo bene, se abbiamo dei sintomi, se abbiamo già fatto il tampone al sito *www.oggicomestai.it* sviluppato dal Comune di Bergamo e da ATS Bergamo a cui ha aderito anche il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci per i 243 Comuni della provincia.
Questa iniziativa è un gesto di grande responsabilità per la persona e la nostra comunità bergamasca.
Collegati subito al sito www.oggicomestai.it. Puoi farlo dal tuo smarthphone, tablet o computer.
In 5 minuti crei il tuo profilo e potrai anche inserire quello dei tuoi familiari, soprattutto quelli che hanno poca dimestichezza con la tecnologia o che non possiedono smartphone o pc.
Dopo la prima registrazione, ogni giorno ti chiederemo di tornare sul sito per aggiornarci sul tuo stato di salute o dei tuoi cari.
I dati che fornirai saranno assolutamente sicuri e anonimi.
Le elaborazioni si baseranno esclusivamente su dati aggregati.
Iscriviamoci tutti e aggiorniamo i dati quotidianamente su oggicomestai.it.
Facciamo tutti la nostra parte, bastano 5 minuti al giorno, un piccolo gesto di grande utilità per l'oggi e il domani.

Paolo Alessio