Bonus PC, TABLET e CONNESSIONE - Comune di Presezzo (BG)

Bonus PC, TABLET e CONNESSIONE

Si tratta di un bonus massimo di 500 euro suddiviso in 200 euro da spendere in connessioni e servizi a banda larga pari ad almeno 30 Mbps, e i restanti 300 euro potranno essere utilizzati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi tecnologici.

Le famiglie che potranno accedere al bonus, però, dovranno rispettare i seguenti requisiti reddituali:

• Reddito ISEE complessivo pari o inferiore ai 20.000 euro – bonus di 500 euro per l’acquisto di tablet o pc, o per l’attivazione di connessioni veloci.
  • Reddito ISEE complessivo fino a 50.000 euro – bonus di 200 euro per l’attivazione di connessioni veloci.
  • Il richiedente dovrà essere in possesso di SPID

Bonus pc: come fare domanda

Tutte le famiglie che rientrano nei requisiti esposti dal Mise e che intendono richiedere il bonus pc e tablet dovranno farne richiesta seguendo la procedura prevista dal Ministero.

Le richieste potranno pervenire a partire dal 1° settembre 2020. Al momento, però, non vi sono date di scadenza per la presentazione della domanda.

Una volta inseriti i dati verrà assegnato un voucher di importo variabile (da un minimo di 200 euro a un massimo di 500 euro) sulla base del reddito ISEE complessivo del richiedente.

A questo punto, una volta terminati i controlli del soddisfacimento dei requisiti, sarà possibile spendere i contributi per l'attivazione di connettività veloce e a banda larga o per l'acquisto di pc, tablet e apparecchi tecnologici.

Per informazioni sull'attivazione consultare: https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-il-cittadino

LA DOMANDA NON DOVRA' ESSERE PRESENTATA IN COMUNE

Risultato (1949 valutazioni)