Dote Scuola 2020/2021 Componente BUONO SCUOLA - Comune di Presezzo (BG)

Dote Scuola 2020/2021 Componente BUONO SCUOLA

La Regione Lombardia ha approvato i criteri per l’assegnazione della componenteBuono Scuola di Dote Scuola per l’anno scolastico e formativo 2020/2021, in coerenza delle politiche di valorizzazione del merito e dell’eccellenza degli studenti lombardi.

Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie e secondarie di primo grado paritarie e scuole secondarie di secondo grado, paritarie e pubbliche, che applicano una retta di iscrizione e frequenza, che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.

Le domande per  Dote scuola - Buono scuola a.s.2020/2021 si presentano nella piattaforma Bandi Online dalle ore 12:00 del 5 ottobre 2020  ed entro le ore 12:00 del 26 novembre 2020.

E’ necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.

Per richiedere il contributo è necessario avere l’attestazione ISEE in corso di validità (richiesta a partire dal 1° gennaio 2020).

Per maggiori informazioni su Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’ INPS.