ATTIVAZIONE FASCICOLO ELETTRONICO MINORENNI - Comune di Presezzo (BG)

ATTIVAZIONE FASCICOLO ELETTRONICO MINORENNI

Gli ultimi screening sulla popolazione (tamponi viaggiatori e sierologici personale scolastico) hanno aumentato la consapevolezza dei cittadini aderenti all’uso del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale.

Ogni prenotazione consentirà all’utente di richiedere le proprie credenziali ed, eventualmente, quelle del figlio/a minorenne o di un parente (con delega).

Al momento dell’accesso allo sportello è necessario essere in possesso di:

• la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi in originale;
  • un documento di riconoscimento (documento di identità, passaporto, patente di guida, ecc.), anche in copia in corso di validità;
  • un numero di cellulare necessario per la ricezione, via SMS, del l’OTP e un indirizzo e-mail.
  • un indirizzo Email

L’accesso ai Centri Unici di Prenotazione (CUP) è a numero chiuso e può avvenire preferibilmente prenotando un posto tramite la App SolariQ (scaricabile dagli store Apple o Google) oppure utilizzando i servizi di prenotazione Online dal PC o dal Tablet (portale prenotazioni di Regione Lombardia).

Il Comune di Presezzo non è abilitato ad emettere credenziali per il FSE.