Iscrizioni alle Scuole per l’Anno Scolastico 2021/2022 - Comune di Presezzo (BG)

Iscrizioni alle Scuole per l’Anno Scolastico 2021/2022

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Le domande di iscrizione possono essere accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, definito in base alle risorse di organico, al numero e alla capienza delle aule, anche in considerazione dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti (v. art. 6 della L. R. n. 19/07).

I genitori possono avviare la procedura di iscrizione registrandosi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it .

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA

Alla Scuola Primaria devono iscriversi le bambine e i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 Dicembre 2021, quindi, per l’anno scolastico 2021/2022 gli obbligati sono i nati entro il 31.12.2015.

E’ riconosciuta, inoltre, alle famiglie la facoltà di iscrivere anticipatamente alla prima classe della Scuola Primaria le bambine e i bambini nati entro il 30 Aprile 2016, cioè quelli che compiono i 6 anni di età entro il 30 Aprile 2022. A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la patria potestà possono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle Scuole dell’Infanzia frequentate dai propri figli.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Gli alunni che nel corrente anno scolastico stanno frequentando la classe 5^ della Scuola Primaria, sono chiamati ad iscriversi alla 1^ classe della Scuola Secondaria di 1° Grado.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Gli alunni, che nel corrente anno scolastico stanno frequentando la classe 3^ della Scuola Secondaria di 1° Grado, sono chiamati ad iscriversi alla classe prima di un Istituto Secondario di Secondo Grado Statale o Paritario o al primo anno di un Percorso di Istruzione e Formazione Professionale.