BONUS CULTURA (per i ragazzi nati nel 2002) - Comune di Presezzo (BG)

BONUS CULTURA (per i ragazzi nati nel 2002)

Tutti coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2020 potranno richiedere il contributo del governo per beni e/o attività culturali.

I ragazzi potranno spendere i 500€ per cultura e spettacoli convenzionati con l’iniziativa e che saranno disponibili in un’apposita piattaforma digitale – www.18app.italia.it    che funzionerà come una sorta di marketplace digitale con un elenco di tutto ciò che è possibile acquistare.

Per ottenere il Bonus Cultura da 500 euro è necessario registrarsi con SPID dal 1 aprile al 31 agosto 2021.

Il bonus è spendibile entro il 28 febbraio 2022.

Non sarà possibile scaricare film o musica: il Governo vuole incentivare le attività dal vivo e che consentano al giovane di viverne un’esperienza diretta.

Il Bonus sarà disponibile per ogni 18enne fino ad esaurimento del denaro (non è necessario spenderlo tutto in una volta).

Per informazioni dettagliate consulta il link "ulteriori dettagli".