CIRCOLAZIONE TRASPORTI ECCEZIONALI - Comune di Presezzo (BG)

archivio notizie - Comune di Presezzo (BG)

CIRCOLAZIONE TRASPORTI ECCEZIONALI

 
CIRCOLAZIONE TRASPORTI ECCEZIONALI

CIRCOLAZIONE TRASPORTI ECCEZIONALI

Alla presente pagina è scaricabile l'elenco delle strade percorribile dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizione di eccezionalità, nonché dalle macchine operatrici eccezionali e macchine agricole eccezionali.
Nell' elenco strade redatte secondo le linee guida regionali, sono indicate le limitazioni e i vincoli puntuali per la sicurezza della circolazione e per la tutela del patrimonio stradale. Gli itinerari percorribili per i veicoli eccezionali e i trasporti in condizioni di eccezionalità sono redatti secondo la  L.R. 04 aprile 2012, n°6, art. 42 (DGR n°XI/1341 del 04 marzo 2019 – 2° Aggiornamento).

Nell’ambito del processo di semplificazione della circolazione dei veicoli eccezionali e dei trasporti in condizioni di eccezionalità, Regione Lombardia ha attribuito le funzioni amministrative alle Provincie lombarde che sono quindi competenti per il rilascio delle autorizzazioni sia sulle strade provinciali che su quelle comunali, previa acquisizione di nullaosta da parte dei singoli comuni.

In ottemperanza a quanto sopra nonché in base alle competenze e alle linee guida regionali, il Comune di Presezzo ha predisposto l’allegato schema con indicazione delle vie percorribili, la cui pubblicazione esclusivamente per le categorie consentite dalla norma sostituisce il richiesto nulla osta e riduce i tempi per il rilascio dell’autorizzazione.
Per tutte le altre categorie non espressamente citate nella norma, il transito non è consentito con le modalità suesposte.
 
 
 
 
 
 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1950 valutazioni)