Adesione Misura Regione Lombardia NIDI GRATIS 2021/2022 - Comune di Presezzo (BG)

Adesione Misura Regione Lombardia NIDI GRATIS 2021/2022

Possono presentare domanda dal 18 ottobre al 12 novembre 2021 i genitori che possiedono i requisiti previsti dalla DGR e che:

- figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2021/2022.

Non si considerano iscritti i bambini in lista di attesa o in stato di pre-iscrizione o frequentanti le sezioni primavera.

Se il Comune è titolare di un numero di posti in convenzione presso strutture private, è necessario che le famiglie verifichino che il bambino iscritto risulti anche assegnatario di un posto fra quelli convenzionati;

- indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2021 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a € 20.000,00;

- retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it. digitando nidi gratis famiglie nel campo di ricerca.

Per accedere occorre autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Nella sezione del sito di Regione Lombardia è disponibile una guida che illustra le modalità di accesso al servizio bandionline.

È possibile richiedere l’agevolazione Misura Nidi Gratis - Bonus 2021/2022 per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio. In tal caso il sistema informativo riconosce il codice fiscale del genitore registrato che inoltra la domanda, compilando automaticamente i campi comuni ai figli.

È pertanto consigliabile che sia lo stesso genitore registrato ad inoltrare le domande per tutti i figli.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Diritto allo Studio Comunale ai recapiti: 035464650 e/o ufficio.scuola@comunepresezzo.it