Poli Sociali Ambito Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino - Comune di Presezzo (BG)

Poli Sociali Ambito Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino

I Poli Sociali rappresentano la forma organizzativa evoluta dall’organizzazione di base dei servizi sociali e sono esclusivamente una realizzazione per i servizi sociali con funzione associata demandati all’Ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.

I Poli Sociali sono da considerarsi come antenne territoriali incaricati dell’accoglienza di tutti i cittadini, indipendentemente dall’età e dalle problematiche presentate, residenti nei Comuni afferenti al Polo Sociale stesso. Con questa organizzazione l’accesso al front office da parte del cittadino risulta essere potenziato.

La programmazione dei Poli Sociali si basa su 3 punti cardine che strutturano l’azione del lavoro sociale, delle coordinate che permettono di interagire attivamente con i cambiamenti sociali:
- connettersi agli altri permettendo al cittadino di fruire di una pluralità di servizi;
- connettere le risorse al fine di organizzare ed ampliare l’offerta dei servizi sul territorio;
- dalla prestazione al processo: la gestione di casi complessi in un’ottica processuale, divisa a fasi con uno spazio e tempo definito snellisce la sua presa in carico complessa.

Per informazioni telefonare al n. 03519911165 o scrivere a segreteria@aziendaisola.it

POLO DI BONATE SOPRA

presso Centro Civico “Adelaide Roncalli” Via Principe Umberto n° 28 - Ghiaie di Bonate Sopra

Rivolto ai cittadini residenti nei comuni di: Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Presezzo, Terno d’Isola