Cedole librarie online: avviso ai librai - Comune di Presezzo (BG)

Cedole librarie online: avviso ai librai

Dal prossimo anno scolastico 2023/2024 il Comune aderirà nuovamente alla procedura informatizzata relativa alla gestione delle cedole librarie per gli alunni della Scuole Primaria.

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea che quindi non deve essere più richiesta a ciascun alunno.

Al fine di accreditarsi come Fornitore, il libraio interessato deve accedere al sito http://clo.comunefacile.eu ed effettuare una semplice registrazione.

Si invitano i librai interessati a chiedere il manuale di istruzioni per l’utilizzo della piattaforma al seguente indirizzo mail ufficio.scuola@comunepresezzo.it .

Si precisa che resta confermata la libera scelta del libraio da parte delle famiglie e pertanto l’accreditamento sulla piattaforma Comune Facile è aperto a tutti i Fornitori interessati.

Una volta registrato, il libraio potrà inserire il codice fiscale dell’alunno e sarà in grado di visualizzare e gestire la cedola online.

La piattaforma faciliterà, inoltre, la rendicontazione dei libri consegnati per l'emissione della successiva fattura.

Per qualsiasi informazione sull’utilizzo del nuovo portale da parte dei librai, è disponibile l’Assistenza ai recapiti  Comune Facile – Cedole librarie 800 608 352 int.3 cedole@comunefacile.euo