BANDO REGIONE LOMBARDIA PRIMA CASA PER GIOVANI COPPIE - Comune di Presezzo (BG)

BANDO REGIONE LOMBARDIA PRIMA CASA PER GIOVANI COPPIE

BANDO REGIONE LOMBARDIA  PRIMA CASA PER GIOVANI COPPIE

L’agevolazione regionale 2014 si rivolge alle giovani coppie (sposate tra il 1 giugno 2012 ed il 30 giugno 2015 e con meno di 40 anni alla data del matrimonio), le gestanti sole, i genitori soli con figli minori a carico e i nuclei familiari con almeno tre figli che alla data di presentazione della domanda abbiano, tra gli altri, i seguenti requisiti:

• non essere in possesso di altro alloggio adeguato in Lombardia;

• avere un reddito complessivo ISEE tra 9.000 e 40.000 euro.

L’abitazione deve:

• essere acquistata tra il 1 giugno 2012 e il 30 giugno 2015;

• avere le caratteristiche per usufruire delle agevolazioni fiscali per l'abitazione principale;

• essere di proprietà di uno o più componenti del nucleo familiare;

• avere un prezzo di acquisto non superiore a 280.000 euro.

La domanda deve essere presentata presso uno degli sportelli bancari convenzionati con Finlombarda S.p.a. a decorrere dal 16 giugno 2014 e fino al 4 settembre 2015.

L’erogazione del contributo segue la modalità a sportello ovvero fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L'istruttoria della domanda da parte della Banca convenzionata e da Finlomabrda SpA avrà una durata massima di 60 giorni.