CORONAVIRUS - Aggiornamenti in merito al rientro in Italia da CROAZIA,MALTA, GRECIA E SPAGNA - Comune di Presezzo (BG)

E' stato eliminato il fattore della competenza territoriale - I cittadini che rientrano da questi Paesi possono rivolgersi alle strutture sotto elencate per l'esecuzione dei tamponi, indipendentemente dalla loro residenza.

COSA FARE SE RIENTRI DA CROAZIA,MALTA, GRECIA E SPAGNA

1. COMUNICARE ALL'ATS - chi risiede o soggiorna in provincia di Bergamo deve comunicare il rientro in Italia compilando il modello scaricabile dal sito www.ats-bg.it (sezione #Coronavirus) e inviandolo  via mail al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria all'indirizzo direzione.dips@ats-bg.it

2️. EFFETTUARE IL TAMPONE  - il tampone è gratuito rivolgendosi alle seguenti strutture (portare con sè copia del modulo precedentemente compilato e già inviato ad ATS):
- ASST PAPA GIOVANNI XXIII - prenotazione telefonica 035.267.6161 attivo da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (tutte le info su www.asst-pg23.it)
- ASST BERGAMO EST - prenotazione telefonica 035.306.3990 oppure 035.3063857 attivi da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 13.30 alle 16.00 (tutte le info su www.asst-bergamoest.it)
- ASST BERGAMO OVEST - prenotare sul sito https://prenota.zerocoda.it o dalla relativa app alla voce "Prelievi utenti di rientro da Croazia, Malta, Spagna, Grecia). (tutte le info su www.asst-bgovest.it)
- HUMANITAS GAVAZZENI nei presidi di Bergamo, Trezzo sull’Adda, Almè - le modalità di prenotazione tampone possono avvenire accedendo al sito www.gavazzeni.it sezione SERVIZI ON LINE (https://www.gavazzeni.it/info-utili/servizi-online-per-nuove-modalita-di-prenotazione/)

‼️ In attesa del tampone nessun isolamento fiduciario ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie misure previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020 con particolare riguardo all’uso delle mascherine anche all’aperto e con i conviventi, al distanziamento e alla limitazione degli spostamenti e dei contatti ‼️