COGE cerca volontari Piedibus - Comune di Presezzo (BG)

COGE cerca volontari Piedibus

Il Comitato Genitori di Presezzo (COGE) in collaborazione con il Comune di Presezzo (BG) promuove il Progetto Piedibus presso la scuola primaria del territorio

Il Comitato, con la partecipazione del Comune, è alla ricerca di nuovi volontari.

La finalità di questo servizio è quella di diminuire il traffico in prossimità delle scuole; far acquisire ai bambini maggiori competenze tra pari e con nuovi adulti di riferimento; rendere i bambini maggiormente autonomi sviluppando l'autostima e il benessere psicofisico.

ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO:

Guidare i bambini al mattino durante il tragitto casa-scuola. Si necessita di adulti volontari per gruppo di bambini, l'apri-fila che guida i bambini e il chiudi-fila che li controlla.

PER CHI? Per tutti i maggiorenni con disponibilità al mattino dalle 7.45 alle 8.10 (gli orari possono variare in base alle disposizioni scolastiche).

DOVE? Sul territorio del Comune di Presezzo (BG). Il volontario può idealmente scegliere la linea da affiancare in base alla propria residenza.